L’Impresa Gianni Rizzo esegue su Firenze e provincia lavori in quota su fune, senza l’utilizzo di ponteggi e in totale sicurezza. (Vedi D. lgs. 81/2008).
Una soluzione conosciuta anche come Edilizia acrobatica che è utilizzata da anni in Europa, permette di ridurre i costi ed alleviare i disagi dati dal cantiere classico.
Si tratta di un tipo di intervento adatto a situazioni in cui non può essere allestito un ponteggio a causa degli alti costi, quando il cestello meccanico non può raggiungere la zona di lavoro o quando l´opera da eseguire è contenuta.
Ovviamente non si tratta solo di stare attaccati a due corde (questo è solo il metodo di raggiungimento della zona di lavoro) ma richiede sempre maestranza di alta qualità per finalizzare il lavoro con ottimi risultati; questo fa un punto di forza della nostra impresa utilizzando la squadra interna dell’impresa in possesso del brevetto per lavori in sospensione su siti naturali ed artificiali.
L’impresa è sempre seguita da un tecnico che si occupa di sicurezza e fornisce tutte le documentazioni su carta per il committente da tenere sul cantiere (obbligatorie e preziose per questo tipo d’interventi).
Con questa tecnica possiamo eseguire vari tipi d’intervento tra cui:
Messa in sicurezza di facciate e tetti (rimozione di parti pericolanti).
Ricostruzione di cornicioni, intonaci ed imbiancature.
Restauro del cemento armato.
Installazione di pluviali e cannefumarie.
Pulizia gronde.
Installazione di cappotti termici.
Installazioni di dissuasori anti volatili.
Progettazione ed installazione di linee vita.
Pulizia di zone con difficile accesso tipo vetrate o persiane.
Assistenze ad imprese per lavorazioni in quota.
Video ispezioni in alta definizione in quota.
Documentazione utile ai fini di in un eventuale riunione condominiale per valutare lo stato del tetto o facciata.